Interiors: roundup cucine in legno

Interiors: roundup cucine in legno

Ho una grande passione per pinterest ed ogni volta che trovo qualcosa di interessante la pinno immediatamente!

Amo molto l’ambiente cucina ed infatti ho una bacheca strapiena di immagini, oggi ne ho estrapolate alcune in cui il legno è il vero protagonista! Sono cucine molto moderne ma allo stesso tempo calde ed accoglienti, in cui si mescolano essenze diverse di legno, e si accostano a colori più o meno scuri dei muri.

 Quest’ambiente è eccezionale: oltre ad una cucina in legno scuro con top in legno più chiaro, abbiamo un pavimento in parquet in linea che riscalda il freddo degli elettrodomestici. Le pareti sono trattate in modo tale da avere un effetto materico sul grigio, rendendo la cucina elegantissima. Ah! <3

 Questa è una cucina scultorea e progettata in due blocchi: un parallelepipedo che ospita fuochi e lavello, e chissà quanti begli spazi contenitori dietro a queste linee così pulite, e dietro, sotto alla scala, sono stati incassati vani contenitore ed il forno, a filo del parapetto, realizzando una quinta grigio antracite che dialoga con il pavimento dello stesso colore, e credo anche materiale. Eppure, ancora così luminosa!

 Quest’immagine riporta un’ambiente dal sapore un pò industriale, complici la finestra di grandi dimensioni, spartana e senza tende, ed i tubi a vista. Ma bastano le ante di legno (ed un vano aperto a vista sulla parete attrezzata) a dare un bel tocco di calore.

Questo volume, oltre a costituire la parete attrezzata della cucina, con forni incassati, nasconde un vano in cui penso ci sia un utile ripostiglio; completano il tutto un’isola con sgabelli ed un blocco cucina. Ho sempre amato le pareti rivestite in legno!

Per adesso è tutto!  🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *