Passione piante – Peperomia Polybothrya

C’è un piccolo mondo in cui mi rifugio, è quello delle piante! Mi ritrovo a cercare piante da interni, da esterni, succulente, arbusti, fiori! Le mie ricerche mi portano a conoscere delle specie che non avevo mai visto qui nella mia regione. Mi sono innamorata delle pilee, ho avuto la mia prima pilea peperomioides l’anno scorso, quando l’ho trovata in vendita su Etsy. Dopo alcuni giorni dall’acquisto, mi è attivata una pianta, ancora viva (!), avvolta nei tovaglioli imbevuti d’acqua. Per un pò è rimasta con me, poi… Credo di averle dato troppo amore!!  (leggasi: troppa acqua ) così ho continuato la mia collezione di piante con varie succulente, che … mi muoiono il più delle volte marcite! ok questa cosa dell’acqua la devo controllare!
Sono spesso sul sito dell’Ikea, controllo sempre le novità, e cerco mobili per definire lo studio, ed ecco che mi imbatto nel settore delle piante: hanno le pilee!!! Qui a Palermo sono introvabili, così, dato che dovevamo andare per degli acquisti per lo studio, ho accelerato l’organizzazione della visita innegozio e mi sono tenuta il carrello (quasi) vuoto per scatenarmi nel settore piante!!!
Il mio bottino è stato tra quelli che mi hanno resa più felice: tre peperomie polybotrya, una pilea glaucophilla ed una splendida peperomia angulata!! ovviamente tutto corredato da vari vasi dell’Ikea.
Ve ne presento una qui in foto!

💗💗💗

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *