Bright Ideas – due layout

Bright Ideas – due layout

Ciao!
dopo una settimana piena (anzi no: devastante), rieccomi qui a pubblicare un paio di lavori creati grazie a questa splendida classe: “my places” e “thailandia”. 
nel primo layout doveva essere presente una grande foto. ormai siamo abituate a fare i layout con le foto 10×15 o addirittura con i quadratini ancora più piccoli di instagram. vuoi per questo o vuoi che un ingrandimento dal fotografo qui costa parecchio, io prediligo il 10×15 (che stampo con la selphy!), anche perchè così rimane spazio per le decorazioni ed il journaling. qui ho creato una foto 30×30 con 6 foto, che ho incollato su un cartoncino. ho scelto di tagliare la foto in modo tale da avere molto cielo, in modo da poterlo usare come base. ho voluto usare uno stile “poster”, quindi ho tagliato questo motivo (grafico? futuristico? astratto?) con la cameo e nelle figure che lo compongono ne ho trovato alcune che mi potevano rimandare a dei posti della mia città. 

il secondo layout doveva essere creato con una doppia griglia. avevo messo da parte questa carta da un pò di tempo, aspettando il momento giusto per utilizzarla. ma tutto pensavo tranne che a creare un layout così squadrato e grafico! il bello della diretta  🙂
ho usato le diagonali come linee guida per tagliare la mia foto in pezzi triangolari. poi l’ho distribuita secondo una mia griglia. la seconda griglia è esagonale, a creare una parvenza di fiore (che non ricorderà mai un’orchidea, ma ve lo scrivo bell’e chiaro così non ci penso più).

 per oggi è tutto! alla prossima!

Nessun commento

  1. Your layouts are so creative! I like the diecut on the first and the way you cut your photo on the second one.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *